paroleprecise

paroleprecise

20 giugno 2015

Rapsodia di Colori - Esposizione al Frames Gallery & Wine di Roma

La prima mostra d'arte al Frames Gallery & Wine, il nuovo locale a Roma che unisce la passione per l'arte a quella per la convivialità 
dal 19 giugno per 3 settimane esposizione di tele di Ornella Antonelli e Monica Bini, pittrici romane che hanno in comune la passione per la forza del colore a cura di Ornella Antonelli





Ornella Antonelli è nata a Roma nel 1962. Ha frequentato l’Accademia d’Arte e Costume e l’Accademia di Decoratrice e Allestitrice
E’ stata allieva del M.° Oliviero Leonardi e del M.° Mauro Di Francesco
Ha partecipato a numerose mostre d’arte nazionali e ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Capitolium 2012.
Nelle sue opere utilizza l’acrilico materico. 

Il suo percorso di pittrice, iniziato da giovanissima autodidatta, si è andato sempre più allargando ed approfondendo col tempo, fino ad approdare con sicurezza “in uno spazio espositivo che non consente deviazioni, ed afferma una maturità intuitiva e visiva che la pone, con autorevolezza, sulla scena artistica”. 
Con tecnica e tratto non convenzionali, Ornella Antonelli nelle sue opere persegue una ricerca artistica legata ad un’originale visione e interpretazione della profondità del sentimento; sia in campo figurativo che astratto la sua perizia e particolità nell'utilizzo del colore trasmettono energia, vitalità e autorevolezza visiva.
Il segno è pulito e condotto con sicurezza. I dipinti eccellono per freschezza e le sovrapposizioni sono ben studiate, esprimendo i contenuti con efficacia e soprattutto con una certa disinvoltura.”


Monica Bini 27 anni, pittrice romana. 
Muove i primi passi da autodidatta, appassionandosi soprattutto al ritratto e volendo continuare questo percorso, decide 3 anni fa di iscrivermi alla facoltà di Pittura dell'Accademia di Belle Arti di Roma, che la avvicina ancora di più a questo mondo e ad altre forme d'arte come l'incisione, l'illustrazione e la scultura. 
Ma la sua tecnica migliora decisamente quando inizia a frequentare, un anno fa, lo studio del maestro O. Sabene. 
Ha esposto le sue opere nelle ultime 5 edizioni dei 100 pittori di via Margutta, come artista più giovane; nel 2011 ho vinto il concorso per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia svoltosi a Palazzo Valentini; nel 2009 è stata selezionata per la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea "Spazio, Tempo e Materia" a cura della critica e storica d'arte S. Falzone. 

Partecipa regolarmente ad iniziative e collettive d'arte con associazioni culturali a Roma e Firenze.






Roma, Piazza Pasquale Paoli 15
Lun - Ven:
11.00 - 0.00
Dom:
16.00 - 0.00

Nessun commento: