paroleprecise

paroleprecise

02 luglio 2015

Dichiarazione d'amore

Giugno 2015. Calda sera estiva a Roma, uno dei tanti eventi all’aperto, gente con bicchiere di prosecco o birra in mano e tanta tipica confusione.
In mezzo alla calca urto un bel ragazzo alto, lo guardo mentre mi scuso, mi guarda "Ma tu.. tu somigli a.." 
"Ah somiglio eh?"



Riusciamo a trovare uno spazio per parlare un po’, mi dice che ha un buon lavoro e una ragazza che adora. 
Mi fa vedere le foto sullo smartphone, una biondina dal breve sorriso. 
"E’ una ragazza straordinaria, c’ha il lavoro suo però è una vera donna di casa, lava stira cucina, mi fa trovare il piatto caldo pure se torno tardi. La tiene uno specchio la casa, guarda m’ha proprio preso." 


Non so proprio cosa replicare a questa tenera dichiarazione d'amore, e dico la prima cosa che mi viene in mente
"Mi sembra una bella cosa, ma... è italiana?" 
"No, rumena"




Nessun commento: